mercoledì 29 gennaio 2020

Il Salumiere 🥓

Hello igers 🙋 🌸
Oggi vi propongo una ricetta buonissima da provare assolutamente. 😋
L'ingrediente principale è la pancetta arrotolata del Salumiere1978


Chi sono?
Il salumiere  propone una vasta gamma di prodotti tipici umbri, soprattutto di produzione propria, ma anche accuratamente selezionati tra quelli prodotti da piccole aziende locali. Ad affiancare i prodotti tipici umbri, dai sapori forti e intensi, c'è anche il meglio dell'enogastronomia italiana.
Offrono anche la spesa online da ricevere comodamente a casa i prodotti tipici umbri


Questa ricetta mi ha incuriosito ed ho voluto provarla
Tritiamo  2 rametti di rosmarino, 6 foglie di salvia e 2 foglie di alloro con uno spicchio di aglio e qualche grano di pepe, raccogliamo il trito in una ciotolina, e uniamo un grosso pizzico di sale e mezzo bicchiere di vino rosso.



 Andiamo a pelare le patate (in base alle porzioni vi regolate)
Tagliamo la pancetta del Salumiere  in 4 tranci, e la mettiamo su un piatto e spennelliamo abbondantemente a più riprese con il vino e gli aromi.
Poi lasciamo insaporire per 60 minuti in luogo fresco, rigirandoli un paio di volte.
Poi andiamo a rosolare i tranci di pancetta in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti, Trasferiamo in una teglia, unite le patate  e mettete in forno a 200° C. Proseguite la cottura per circa 50 minuti, mescolando ogni tanto le patate in modo che si insaporiscano bene nel condimento.


E infine sforniamo la pancetta al forno con patate ed è pronta per essere subito servita in tavola. 🥔 🥓
Un piatto davvero invitante e buonissimo. 🙂



Vi invito a provare i loro prodotti perché sono qualcosa di spettacolare, adoro tutto il loro Shop comprerei di tutto e farci tantissime ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

T-SHIRT 🌼💫

Vi piace la mia nuova t-shirt? La trovate da  COLLAR X  È una taglia M calza benissimo, si può abbinare con un jeans ma anche con una ...