giovedì 19 aprile 2018

BELLA LODI LA STORIA DEI FORMAGGI ITALIANI. 🧀

Ciao a tutti oggi vi presento BELLA LODI
un'azienda che mi ha affascinata per la loro storia e per i loro prodotti.

Storia👇
La nostra storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nel  1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.


Ho gentilmente ricevuto dei prodotti fantastici, io solitamente non mangio formaggio perché non fa parte dei miei gusti ma questo mi è piaciuto davvero tanto 
Tutto buonissimo 
 Questo formaggio è veramente buono,  si può accompagnare con antipasti o aperitivi ma anche a salumi noci funghi  risotti e così via.
Ho invitato amici a casa e ho preparato stuzzichini ed aperitivi con questo formaggio e ne sono rimasti soddisfatti e felici 

 Io ho deciso di assaggiarlo su questa pasta e ne sono rimasta soddisfatta, buonissimo
Io faccio i complimenti all'azienda perché hanno prodotti di alta qualità, 'ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere e le condizioni di trasporto di questo "oro bianco".

⚠️Ringrazio Bella Lodi per la gentile collaborazione. ⚠️


1 commento:

  1. Cara Natasha, vedo che questi prodotti sono veramente di buona qualità!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

T-SHIRT 🌼💫

Vi piace la mia nuova t-shirt? La trovate da  COLLAR X  È una taglia M calza benissimo, si può abbinare con un jeans ma anche con una ...